venerdì 3 ottobre 2014

Benvenuta nuova rubrica!

Mie care Giovani Leve, finalmente ci siamo. Vi ho tenuto con il fiato sospeso e mi scuso, tuttavia il progetto che ho ideato mesi fa richiedeva un certo lavoro alle spalle e oggi posso finalmente presentarlo.

Partiamo dal principio ossia il nome della rubrica: Il Cassetto delle Recensioni.
Non è difficile capire cosa mi abbia portato a scegliere questo nome, soprattutto se considerate che Lo Scrittoio altri non è che la mia scrivania. Mi è bastato appunto osservarlo un po’ per comprendere che tutte le rubriche del blog sono tanti piccoli scomparti della scrivania stessa. Perciò ho deciso di dedicare questo particolare cassetto alle recensioni dei libri letti o che mi proporrete in futuro. Vorrei specificare però che se anche il mio blog è prevalentemente fantasy, i libri che vi presenterò apparterranno a generi diversi per soddisfare un po’ i gusti di tutti voi.

Ora mi direte: ma Valeria, ce ne sono così tante di recensioni in giro, cos'ha la tua rubrica di diverso?

È presto detto! Ogni recensione comprenderà più elementi che a volte ritroverete insieme e altre (dipende dagli impegni vari) separate, tuttavia sapranno rendere questa rubrica unica e originale. Tutto questo sarà possibile grazie alla collaborazione dello Scrittoio con due persone che si son meritate a pieno titolo la carica di Novizi. Sto parlando di Monica Alias Morry e la sua Bottega e di Sandro, meglio conosciuto con il nome di Marionetta Matta.

La rubrica quindi si compone di più step:
  • Recensione scritta di cui mi occuperò personalmente e nella quale vi sarà presentato il libro scelto, che infine valuterò secondo un personale sistema di rating (Tenete gli occhi aperti, presto apparirà sul blog).
  • Disegno (o a scelta Speed draw) realizzato da Marionetta Matta e che potrete visionare direttamente sul suo canale youtube.
  • Gadget e molto altro confezionati dalla magica Morry che avrete la possibilità di acquistare nella sua Bottega.


Come potrete immagine non sarà la tipica rubrica e poiché coordinarsi diverrà complesso, tengo a precisare che Il Cassetto delle Recensioni inizialmente non avrà una scadenza fissa. Inoltre essendo noi, tre persone attive sul web, non sempre riusciremo a far coincidere i vari step. Posso promettervi tuttavia che non saranno mai meno di due. 

Vorrei parlarvi a questo punto dei miei due compagni di ventura. Per quanto riguarda Marionetta Matta, ho avuto modo di conoscerlo attraverso appunto youtube. Il suo canale è dedicato al disegno digitale ma non solo. Vi potrete trovare anche degli utilissimi tutorial e lavori vari in cui da sfogo alla sua fantasia. Per presentarvelo, mi servirò proprio di uno dei suoi video, essendo uno youtuber non c’era modo migliore.



 La cara Morry invece l’ho conosciuta esplorando una terra sconosciuta. Scherzo, anche se non è del tutto falso. Ci siamo conosciute anni fa in uno di quei giochi free to play di cui vi ho parlato in un precedente post di Note al margine e da allora non ci siamo più separate. Sebbene sia una capace scrittrice, ha deciso di anteporre momentaneamente questa passione per dedicarsi alle creazioni handmade. Eccovi di seguito una breve presentazione scritta di suo pugno (vai con le citazioni dotte :D )

Salve a tutti. Mi chiamo Monica, piacere di conoscervi.  Amo i lavori manuali, mi rilassano e per un po’ non mi fanno pensare ai problemi. Così da qualche anno ho cominciato a creare, partendo da tecniche semplici e man mano imparandone di nuove. Poco più di un anno fa ho creato la pagina FB “La piccola bottega di Morry”: è il mio piccolo “negozio”, dove vendo gadget e bijoux, soprattutto creati da me, puntando per lo più ai generi anime e manga, cartoon, videogames, fantasy e libri …(ps = adoro i mini libri *_*)”

Che altro dire; a fine post inserirò tutti i link attraverso cui sarà per voi possibile seguire i nostri Novizi ed essendo questo un progetto che dovrebbe servire a farci crescere, vi pregherei di lasciare un bel “Mi Piace” sulle nostre pagine Facebook o un Follow su Twitter, se siete fan del passero azzurro. Infine potrete trovarci anche su Google Plus e se vi fa piacere, aggiungeteci alle vostre cerchie. Sarà proprio tramite questi social che saprete quando pubblicheremo la prossima recensione, oltre a tutti i nostri lavori futuri.

Spero apprezzerete il nostro impegno e non dimenticate di commentare, poiché sarete proprio voi (se vorrete) a scegliere i libri (o racconti) che man mano recensiremo. Per ora vi auguro come sempre una buona lettura e vi do appuntamento a domani, con la nuova pagina di Xera, la ragazza con la spada.

Link sociali:
(I miei link sociali li trovate proprio sotto il mio bel faccione, le palline marroni non sono solo decorative ;) )

Morry:  
-La piccola bottega di Morry Pagina Facebook
- Monica Palomba Google+

Sandro: 
- Marionetta Matta Canale Youtube 
- Marionetta Matta Pagina Facebook
- Marionetta Matta Google+
- Marionetta Matta Twitter

2 commenti:

  1. Vi faccio i miei auguri per la vostra rubrica, spero che possiate ottenere un grande successo.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi