lunedì 30 giugno 2014

Tanti auguri Scrittoio Segreto!

Che dire mie care Giovani Leve. Sembra passato poco tempo da quel fatidico giorno, in cui dissi e me stessa: ”Forza Valeria, gettiamoci nel magico mondo dei blog!”. Eppure oggi 1 luglio 2014, mi ritrovo qui a festeggiare il primo compleanno de Lo Scrittoio Segreto, insieme a voi. Non voglio raccontare bugie, non è stato così semplice come pensavo all’inizio. Ci sono stati alti e bassi, momenti positivi e momenti negativi. Momenti in cui ho creduto che lasciar stare sarebbe stata la giusta scelta, poi però ho preferito ignorare i pensieri negativi e andare avanti, post dopo post. 

Ho voluto tentare questo esperimento letterario, condividendo con voi i miei racconti frutto di anni di studio e ricerche, e infine sono stata ripagata ( non in chiave economica, si intende. Non guadagno ancora un centesimo :( ). Il mondo del blogger è pieno d’insidie: bug improvvisi che ti costringono a rifare il blog dal principio; impostazioni sballate alle quali poi seguono problemi su problemi; codici alieni spacciati per linguaggio informatico, a cui bisogna sottostare.  Insomma chi più ne ha, più ne metta! Ho passato quest’anno in simbiosi con il mio fidato PC, che seppur in età pensionabile, ha retto alle mie lunghe sessioni di scrittura e disegno grafico. 

Ho preparato a tal proposito, un disegno commemorativo che esemplifica tutto quello che ho vissuto in questo lungo anno, tuttavia essendo ancora inesperta, mi son lasciata distrarre da finezze stilistiche (di cui non ne so nulla) e come risultato ne ho ottenuto un disegno incompleto. Ci metterò qualche giorno in più, escludendo quelli dedicati agli aggiornamenti del racconto (che per chi non lo sapesse ancora sono: il martedì e il venerdì).  

Non volevo però che questo giorno passasse in sordina e mi sembrava doveroso esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti quelli che con me, ogni settimana esplorano i meandri più assurdi della mia immaginazione. 

Vi voglio svelare un segreto, ma si dai oggi è concesso. Odio gli spoiler a tal punto da ignorare, io per prima, il seguito del mio racconto. E questo vale per tutti i post che sto pubblicando da diversi mesi. Questo perché non avrei mai creduto che Xera, avrebbe riscosso così tanto interesse e quindi da un bel pezzo, abbiamo superato la parte di romanzo che avevo messo nel cassetto. Vogliamo fare un piccolo accenno alle visualizzazioni? No, parliamone. 

Pochi mesi fa ho realizzato il disegno delle 10mila Views e non avrei mai pensato di giungere al primo compleanno con ben 18mila visualizzazioni. Da dove siete spuntate mie care giovani leve? In cuor mio spero che continuerete a moltiplicarvi giorno dopo giorno, sarebbe per me la realizzazione di un sogno. Voglio dire a tutti voi, miei fan più accaniti che al termine di questo romanzo, ho intenzione di rieditarlo e di pubblicarlo in formato ebook. Un occhio esperto sa che da quando ho iniziato, il mio stile si è evoluto (mi auguro in meglio :D ) motivo per cui è giusto uniformare tutta la storia al mio modo di scrivere attuale, rendendola così più scorrevole e soprattutto un romanzo unico e completo. 

Ho scelto il formato ebook perché è il solo che mi posso permettere al momento, per il futuro chissà. Io spero, come tutti gli scrittori emergenti, di essere notata o perlomeno che qualcuno voglia concedermi una possibilità, fino a quel giorno continuerò a fare ciò che ho fatto per un intero anno: andare avanti post dopo post. Non mi resta che ringraziarvi ancora, augurandomi che il prossimo anno sia speciale quanto quello passato.  

3 commenti:

  1. Auguri per il tuo compleanno, spero che tu possa realizzare il tuo sogno.

    RispondiElimina
  2. complimenti per il disegno, auguri per il tuo anniversario,ti auguro tutto il bene per il tuo futuro, complimenti.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi